Tabarkino Brut

Tabarkino Brut è come noi, frizzante come il mare in tempesta, fresco come il vento di maestrale che accarezza le nostre vigne, spensierato come un aperitivo al tramonto dopo una giornata immersi nelle splendide acque dell’Isola di San Pietro.

Abbiamo pensato a chi ha nel cuore quest’isola, a chi ha desiderato viverci o anche solo visitarla. Tabarkino è un legame, una finestra aperta su un carruggio, il riverbero che viene dal mare.

Tabarkino è l’appellativo dato a tutto quello che ha a che fare con Carloforte, cittadina abitata dai discendenti di quei pescatori di Pegli che per decenni hanno abitato a Tabarka, isolotto tunisino.

Il Tabarkino Brut nasce dalla voglia di fare festa, è un vermentino spumante da uve coltivate sull’Isola di San Pietro, pensato per accompagnare i tuoi momenti conviviali.  E’colore giallo paglierino vivo e brillante, la bollicina è fine e persistente, il profumo è fragrante, fruttato e floreale. Al gusto è fresco, ricco e piacevole, e ogni sorso invita al sorso successivo.

 

SCHEDA TECNICA